
Parliamo di nuove tendenze nel mondo del design nel 2020. Quali interni sono i trend ora di moda e quali ispirazioni posso usare per aggiornare la mia casa?
Un approccio al design ecologico è stato uno dei trend più importanti per diversi anni ormai. Ogni anno attira sempre più persone che praticano il consumo consapevole, si preoccupano della propria salute e non vogliono danneggiare l’ambiente. L’eco-design ha 5 principi di base:
Un altro consiglio: nel design, dai la preferenza alle sfumature che si trovano in natura. Può essere diverse tonalità di beige, nero, verde, grigio e così via. Tali colori non irritano il sistema nervoso e trasformano l’appartamento in un posto dove ti sentirai davvero armonioso e calmo.
Lo stile di vita moderno è molto dinamico e anche un po ‘disordinato. Al giorno d’oggi, le persone spesso mescolano lavoro, casa e hobby, quindi le case ibride, dove i confini delle zone sono facilmente trasformabili, sono diventate particolarmente popolari.Spesso in una casa o appartamento ibrido viene utilizzato un layout a più livelli, in cui una stanza scorre uniformemente in un’altra. Ci sono appartamenti in cui il posto di lavoro autonomo è separato dal soggiorno da un armadio, il soggiorno e la cucina si trovano nella stessa grande stanza, ma sono visivamente separati da piani diversi, e la camera da letto si trova lì, ma è separata da pannelli scorrevoli. Tali interni ibridi sembrano molto eleganti. Soprattutto questa tecnica di organizzazione dello spazio è rilevante per i piccoli appartamenti. Ti permette di renderli visivamente più grandi di quello che sono in realtà, ed espandere il loro potenziale funzionale.
Negli ultimi anni, ci siamo spostati molto lontano da interni sgraziati con un’abbondanza di decorazioni, mobili inutili e altri “rifiuti”. Ora la scommessa è su un design minimalista, ma allo stesso tempo pratico. Layout semplice, nessuna partizione non necessaria e un focus a spazio aperto, linee eleganti, colori tranquilli, design “niente di più”, mobili che sono rilevanti nella forma e nel colore, elettrodomestici da incasso, battiscopa e porte a filo: tutti questi sono elementi integranti di un elegante e interni moderni. Noi di Interior Revolution, spesso creiamo progetti di design in stile “minimalista”. Puoi trovare esempi del nostro lavoro qui .
La tendenza per forme rotonde si è intensificata di recente.Per molte persone, oggetti decorativi con forme arrotondate sono associati a qualcosa di vintage. Questo non è sorprendente, perché era uno dei chip di design degli anni 50-60.Un fatto interessante : gli psicologi affermano che la maggior parte delle persone associa le forme rotonde al comfort. Pertanto, se hai pensato a lungo che la tua casa non fosse confortevole, prova a sperimentare le forme. Non è necessario agire radicalmente e iniziare a cambiare i mobili; come test, introdurre elementi decorativi arrotondati nei tuoi interni.
Il Pantone Color Institute annuncia annualmente il colore principale dell’anno. Nel 2020, il blu classico è diventato questo colore. I designer hanno adottato questo momento e hanno già iniziato a sviluppare progetti di design con accenti blu. A proposito ! Se sei un fan del blu e non vuoi essere limitato dagli accenti di colore, prova a creare un interno in stile monocromatico. Questa è una tecnica che prevede l’uso di più sfumature dello stesso colore. Oltre al blu, la tendenza sarà rappresentata da sfumature di verde (soprattutto smeraldo profondo), grigio, una tavolozza di colori dal beige al cioccolato fondente, diverse varianti di rosa e terracotta. Domanda reale: come introdurre il colore nei tuoi interni? Se non hai paura delle modifiche su larga scala, puoi dipingere una delle pareti con colori accenti o acquistare mobili colorati. Per coloro che non sono ancora andati oltre le tonalità di base e finora conoscono solo un colore brillante, il vero consiglio sarà quello di concentrarsi sull’arredamento. Se l’esperimento fallisce, sarà più facile sbarazzarsi delle sue conseguenze.
Scopri come lavoriamo. Scarica gratuitamente degli esempi di book di progetto relativi ai vari pacchetti.
BONUS >> SCARICA UN ESEMPIO DI BOOK DI PROGETTO
Idee e Consigli per i tuoi interni.